sábado, 30 de noviembre de 2013

LO ZAINO E POESIA

1) AUTORE: Giacomo Leopardi
Se calpesti un aiuola
mentre torni da scuola

non disperare
può capitare

ma per cosolarti può bastare
siam tutti d'accordo a quanto pare

un nuovo zaino
in pelle di daino


2) AUTORE: sconosciuto

Lo zaino

Sola
nella mia stanza penso
quanto sia cambiato il mondo
e quanto sono cambiata io.

Triste
cerco una ragione
una ragione per crederci ancora
urlo in silenzio
che non è uno schifo come sembra.

Grintosa
trovo parole dentro di me
come mi fossero dette
da qualcuno che mi consola
non è tutto come sembra.

La mia vita
Non è come sembra.

Sorrido
Sola nella mia stanza
Sorrido al mondo
E lui sorride a me.

Ho tutto quello che serve per il mio viaggio
Il sorriso, la grinta e la speranza
La tristezza, il pessimismo, lo stress e la pesantezza
posso lasciarli a casa
nel mio zaino deve ancora rimanere dello spazio
altrimenti quando dovrò metterci
l'amore
la felicità
e la pazienza
non ci staranno più.
E tu
cosa ci metti

nel tuo zaino?


fonte: http://poesiediognigenere.blogspot.it/2011/02/lo-zaino.html


3) AUTORE: Karen Tognini

Vagabonda

volo di
fantasia sognante...

Zaino sulle spalle
strapieno di paradisiaci sogni

Volo
a Bora Bora
dove l'acqua ha il
colore del cielo
dove i profumi 
inebriano la mente...

In'amore d'estasi
mi tuffo
nell'onda
d'emozioni
ubriaca di te!

fonte: http://www.poesieracconti.it/poesie/opera-59145

No hay comentarios:

Publicar un comentario