lunes, 4 de noviembre de 2013

Benedizione Zainetti

Lo zaino, come si vedrà nel prossimo post sulla storia dell'oggetto, è emerso per soddisfare un bisogno dell'uomo. Dopo di aver scoperto l'utilità di questo oggetto, ciascuno secondo le loro diverse tipi di lavoro, stili di vita o addirittura di genere e di età adottato l'oggetto come una parte integrante della vostra vita e del quotidiano. Lo zaino non è solo l'oggetto dove si portano i oggetti da un luogo ad un altro, ma è diventato anche una parte di se stessi che si può portare per dove ha il bisogno. Una forma di estensione del corpo.

Uno degli impieghi più diffusi dello zaino è quello di portare i materiali per gli studenti. Si può dire che tutti i bambini che hanno già avuto l' opportunità di studiare hanno avuto anche il suo zaino dove portava ogni giorno tutti gli artefatti necessari per lo studio.

Nel anno di 2009, nella città di Cerlusco Lombardone, circa 35 chilometri da Milano, in occasione della Messa dalle 16:40 Don Alfredo ha benedetto gli zainetti dei bambini e ragazzi, come augurio per il nuovo anno scolastico.







No hay comentarios:

Publicar un comentario